Progetti con gli anziani

Oggi viviamo in una società dove il diverso, il debole, l'anziano vengono emarginati o peggio ancora dimenticati.

E spesso con essi vengono lasciate "sole" anche le loro famiglie.

Nasce quindi l'esigenza di offrire un servizio di sostegno, non solo puramente assistenziale, ma anche relazionale.

La Cooperativa Sociale Focus si pone come obiettivo quello di dare una risposta concreta a questa emergenza, attraverso l'apertura di uno Sportello, così da "raccogliere" ed analizzare tutti i bisogni e le richieste degli utenti e rispondere tempestivamente con soluzioni efficienti e personalizzate. In questa sede vengono proposte diverse ed articolate soluzioni, dal sostegno giornaliero a tutte quelle che sono le attività quotidiane, fino al sostegno h24.

Altri servizi offerti:

  • Assistenza e accompagnamento nel disbrigo di attività, quali pulizie, preparazione dei pasti, visite mediche ed esami diagnostici, pratiche presso uffici pubblici e privati e commissioni (spesa, parrucchiere, ecc.) quotidiane o sporadiche ad anziani autosufficienti e no.
  • Attività di gruppo o individuali ricreative e culturali per anziani autosufficienti o con insufficienza lieve, favorendo la loro partecipazione attiva e proattiva.
  • Accompagnamento e assistenza nei periodi di vacanza presso strutture alberghiere, case vacanza, case di proprietà degli anziani stessi.
  • Supportare i familiari delle persone anziane, fornendo informazioni, conoscenze, competenze  e modalità di intervento, perchè possano prendersi cura in maniera più efficace e leggera dei propri genitori e/o congiunti.

Per migliorare la tua esperienza di navigazione in questo sito facciamo uso di cookies