Chi siamo

FOCUS: FONDAZIONE CUMSE SOCIAL

L’atto costitutivo della Cooperativa Sociale Focus è preceduto e significato da questo prologo introduttivo che dettaglia le ragioni etiche che hanno spinto alcune persone attive nel sociale, appartenenti ad una struttura fondativa, denominata Cumse, a generare e partecipare ad una nuova realtà sociale di impegno nel territorio del Nord Milano che nasce dopo oltre 16 anni di vita di Fondazione.
Tutti gli attori coinvolti in questo atto istituzionale sono di dichiarata sensibilità civile, dediti nel loro quotidiano a impegno continuo in diversi ambiti del tessuto sociale.
La Cooperativa sociale Focus nasce dalla stessa radice di Fondazione Cumse Onlus scambiandosi secondo potenzialità, forze, energie,risorse, intese anche come idee, piani di sviluppo ed intenti.

Reciprocità dunque!

Pur se le azioni della Cooperativa sociale Focus sono rivolte all’ambiente italiano e quello di Fondazione Cumse ai paesi in via di sviluppo, non vanno considerate come elementi di disgiunzione ma di espressione comune di sensibilità verso l’uomo e verso il bisogno in ambienti diversi con problemi univoci.

Dunque un tutt’uno tra la radice storica: Fondazione Cumse e Cooperativa Focus, ramo operativo socialmente edificante nel panorama italiano.

La Visione è rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato per creare un futuro buono e di pace.

Per migliorare la tua esperienza di navigazione in questo sito facciamo uso di cookies